Ponteggi

ponteggi lario

Ponteggi Lario è a disposizione sia di operatori privati che di imprese edilli per installare e noleggiare ponteggi nella provincia di Varese.

Sopralluogo e preventivo per l’installazione dei ponteggi

Ponteggi Lario esegue sempre un sopralluogo per definire l’entità dell’intervento e visionare lo stato dei luoghi dove opererà.

Sulla base di questa preliminare verifica formulerà un preventivo gratuito e proporrà delle proposte esecutive per realizzare una struttura che soddisfi al meglio le  specifiche esigenze del cliente.

Personale installazione ponteggi

Il personale addetto all’esecuzione dell”intervento è qualificato e provvisto della documetazione, richiesta dalle vigenti normative, per eseguire queste lavorazioni.

Ponteggi Lario dispone del P.O.S.”Piano Operativo di Sicurezza” relativo al montaggio-smontaggio dei ponteggi e del Pimus “Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio del ponteggio” in ottemperanza a quanto previsto del Testo Unico della sicurezza (D.Lgs 81/2008).

Materiale ponteggi

I materiali utilizzati sono certificati.

In particolare Ponteggi Lario utilizza il sistema di ponteggio con telaio prefabbricato a portale a boccole fornito da una società specializzata dal 1947 nella produzione e vendita di ponteggi tubolari in acciao per l’ediliza e le strutture per lo sport.

La finitura esterna realizzata mediante zincatura a caldo rende questo telaio utilizzabile negli ambienti più aggressivi e resistente negli anni alla formazione della ruggine. Le scelte tecnico-costruttive che hanno portato alla realizzazione di questo telaio caratterizzano la superiore robustezza strutturale. Il carico minimo di collasso, riferito ad una stilata, risulta essere di 10.050 kg, per il passo 180, utilizzando le tavole metalliche strutturali. Tali valori consento di elevare i telai a boccole a notevole altezza senza necessità di raddoppiare i montanti. Questi ponteggi sono ideali per essere impiegati nell’esecuzione di interventi di manutenzione, restauro o costruzione di edifici di qualsiasi tipo.

Non importa l’altezza: le nostre strutture arrivano ovunque senza problemi!

Dove operiamo

Ponteggi Lario opera nella provincia di Varese, dove può mettere a disposizione della propria clientela la sua professionalità sia nelle fase di consulenza per la scelta del materiale che nella fase di installazione dei ponteggi.

css.php